UNO SPAZIO PER BAMBINI

 

Uno spazio pensato per dare agli adulti gli strumenti giusti per facilitare lo sviluppo del potenziale dei bambini di cui si prendono cura, qualunque sia il punto di partenza.

Il progetto di due professioniste – osteopata e pedagogista speciale – che si spendono per ottenere il massimo per ogni bambino.

Una rete di professionisti.

La D.ssa Zampini e la D.ssa Fiore, ideatrici di questo spazio, sono convinte che solo dal confronto tra discipline differenti possano nascere nuove soluzioni.

Per offrire il meglio ad ogni bambino – dice la d.ssa Zampini –   è necessario pensare ad un percorso personalizzato, sulla base delle caratteristiche individuali e delle risorse che l’ambiente offre. Per questo è necessario attingere a più discipline differenti, per prendere da ognuna ciò che è utile a quel bambino e a quella famiglia in quel momento specifico”.

Sabrina Zampini

Osteopatia e Riabilitazione

“Raggiungere l’autonomia nelle attività scolastiche, ma anche nella cura di sè e nelle attività che prevedono una socialità – prosegue la D.ssa Fiore – deve essere il nostro obiettivo primario, in vista del futuro dei bambini e delle loro famiglie”.

Fiorita Fiore

Pedagogia e Pedagogia Speciale

Si sono conosciute durante il loro percorso formativo e, sebbene geograficamente distanti, collaborano tra loro da qualche anno, spendendosi per offrire sempre nuove possibilità ai bambini e alle famiglie che si rivolgono a loro, sia in ambito strettamente riabilitativo, sia in ambito sportivo e ricreativo, perchè i bambini devono crescere e imparare divertendosi.

Facilitare lo sviluppo.

Ogni bambino ha la propria storia, le proprie capacità e le proprie difficoltà. E, al di là di qualunque diagnosi, è un bambino, che ha voglia di giocare, di sperimentare, di raccontarsi.

È un bambino e basta.  BeBa è qui per aiutarvi ad individuare i suoi punti di forza e a interpretare i segnali a volte strani che il bambino invia, per indicarvi i tranelli in cui è facile cadere, e per proporvi attività che non avreste mai creduto accessibili ai vostri bambini.

Beba vi accompagnerà con il suo Blog e sui social: interviste, approfondimenti scientifici, attività di svago saranno i temi di cui si parlerà settimana dopo settimana.

E se avete curiosità o domande specifiche, non esitate a scrivere direttamente a Beba
info@beba-bambiniebasta.it sarà lieta di rispondervi.